3.0 August 2022
frequento l'agriturismo dune da diversi anni, con più soggiorni ogni anno, per la posizione semplicemente fantastica. La struttura si trova, infatti, tra Eraclea e Duna Verde, e ha l'unico accesso al mare diretto in un tratto di costa di circa 2 km, che Read more rende la spiaggia praticamente privata ad uso degli ospiti. Tale caratteristica assieme ad una struttura gradevole e bella rendono perfetto l'ambiente.
Negativo e molto risultano essere invece i servizi di ristorazione, a mio parere essenziali in una struttura tanto isolata, ma deficitari sia dal punto organizzativo che qualitativo.
Il ristorante chiude completamente il lunedì costringendo i clienti, anche dell'albergo ad organizzarsi in proprio per pranzo e cena, e anche quando è aperto le carenze organizzative sono la regola, piatti dimenticati, ritardi nel servizio sono a mio parere segnali di non curanza o incompetenza nel servizio, gravi se rapportati alla lussuosa tipologia ed ai prezzi applicati. A colazione la regola era, invece, quella di dover attendere in fila per oltre 15 minuti per ricevere qualcosa, a cui si è posto poi rimedio rendendo l'accesso al buffet libero, inaccettabile per chi si trova in vacanza e non al lidl a fare la spesa.
Più grave è purtroppo la qualità dei prodotti offerti, la cui scelta e qualità è andata scemando negli anni, dove si è passati da pizze e focacce a panini surgelati, a poca scelta nelle verdure ed affettati, trasformando quella che era una bella colazione in uno standard da pensione a 2 stelle. Forse sarebbe stato il caso di aumentare il prezzo delle stanze dell'albergo mantenendo la qualità del servizio che c'era in precedenza.
discorso analogo va fatto per il ristorante, in cui vengono pubblicizzati i famosi tori limousine allevati nella tenuta, ma di cui nei piatti non vi è traccia, in quanto la carne offerta non ha nulla a che vedere con un allevamento casalingo. L'arrosto offerto, grasso e duro, era di un taglio di carno che io non uso neppure per fare il brodo, e lo stesso dicasi per la milanese, dove tolta l'impannatura la carne sarebbe stata trasparente. Sinceramente e senza voler offendere nessuno, consiglierei vivamente la titolare di provare tutti i piatti offerti, e se del caso confrontarli con i vicini ristoranti turistici, dove sono stato costretto a consumare vari pasti, che a pari prezzo offrono quantità e qualità molto differenti.
Se da un lato la struttura si meriterebbe 5 punti, dall'altro quanto offerto nei servizi è pari ad 1, e ciò mi dispiace molto, in quanto avevo fatto di questa struttura il punto fermo di parte delle mie ferie estive.
2.0 June 2022
Chiedere è lecito…rispondere e’cortesia, quella forse è mancata..avevamo chiesto di accedere alla spiaggia un ora prima del pranzo prenotato per una passeggiata, l’ argomentazione che ne è seguita ha gettato me nell imbarazzo e mio marito nel Read more dispetto, il tutto davanti a nostro figlio di 7 anni.
Per quello che si è comunque potuto osservare nei pochi minuti rimasti, una bella location.